domenica 1 luglio 2012

Al via a Sirolo la settimana rossonera



SIROLO – Prende il via uno degli eventi clou dell’estate sirolese dedicato ai giovanissimi. Ha infatti inizio quest'oggi la settimana dedicata allo sport e al divertimento con il Milan Junior Camp che vedrà la partecipazione di ben 137 calciatori in erba provenienti da diverse località italiane. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, sarà un appuntamento fisso dell’estate a Sirolo offrendo sia l’opportunità a numerosi giovani di allenarsi con i professionisti rossoneri sia a molte famiglie che li accompagnano di trascorrere un piacevole soggiorno nella località rivierasca. 

«Siamo orgogliosi della scelta degli organizzatori di arricchire con questa settimana rossonera il ventaglio di eventi che caratterizzano l’estate di Sirolo - ha dichiarato Moreno Misiti, sindaco del Comune di Sirolo che patrocina l’evento – questa iniziativa, infatti, è senza dubbio un’attrattiva sia per i giovani sia per le famiglie. Dopo il successo dello scorso anno si è incrementato anche il numero di iscritti confermando la validità di un evento che, oltretutto, insegna valori importanti legati a uno stile di vita sano, al rispetto e alla condivisione sin dalla più tenera età». 



Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 luglio ad allenare i campioni sarà inoltre il celebre campione Billy Costacurta in onore del quale sarà organizzata una cena venerdì 6 alle ore 20,30 all’Hotel Monteconero che accoglie staff e partecipanti.
Il Milan Junior Camp, che si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 16 anni, si caratterizza per un metodo di allenamento altamente qualificato, grazie a uno staff tecnico che si compone di professionisti del settore giovanile dei rossoneri, compresi ex giocatori di serie A. A tutti i partecipanti vengono forniti i kit di abbigliamento Adidas personalizzati Milan e diversi gadget offerti dagli sponsor. Tra i partecipanti saranno inoltre selezionati alcuni ragazzi per giocare al "Milan Junior Camp Day", alla presenza di tecnici, giocatori e dirigenti dell’ A.C. Milan.
L’iniziativa è organizzata dalla Coloma srl di Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti con la polisportiva UISP Urbino & Montefeltro di Gabriele Rossi, Marco Smacchia, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia, oltre che con il patrocinio del Comune di Sirolo anche con la collaborazione della Nuova Sirolese ASD. A ospitare gli allenamenti il campo “R. Vignoni”, sede della “Sirolese Calcio”. 

Nessun commento:

Posta un commento